la scuola di specializzazione > i docenti > Istanze
cerca
area riservata indirizzo email
password
L'Associazione IPOL

L'associazione Istituto Psicoanalitico di Orientamento Lacaniano (IPOL) è un'associazione senza fini di lucro, nata per iniziativa di un gruppo di psicoanalisti lacaniani continua +

Istanze

Presidente dell’Associazione IPOL

Gian Francesco Arzente

Direttore dell’Istituto IPOL

Rosa Elena Manzetti

Comitato scientifico

Il comitato scientifico, di cui all’art. 4 del comma 2 del Regolamento, è così composto:

1) Prof.a Piera Brustia, Professore Ordinario di Psicologia dinamica presso l’Università degli Studi di Torino, Vicedirettore Vicario del Dipartimento di Psicologia e Vicedirettore Vicario alla didattica del Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino, Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino.

2) Prof.a Daniela Lucangeli, Professore Ordinario presso l’Università di Padova, Dipartimento Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione. Componente della commissione per l’Abilitazione Scientifica Nazionale per il Settore Scientifico Disciplinare M-PS/04, settore concorsuale Psicologia dello sviluppo e dell’educazione. Prorettore con delega all’Orientamento e Tutorato per l’Università di Padova. Presidente dell’Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Inseganti Specializzati (CNIS). Membro scientifico della commissione tecnica nominata dal Ministero dell’Istruzione, per le linee guida DSA (L.170).

3) Prof. Simone Vender, Professore Ordinario di Psichiatria presso l’Università degli Studi dell’Insubria, Direttore della Scuola di Specializzazione in Psichiatria della II Facoltà di Medicina e Chirurgia a Varese, ora Università degli Studi dell’Insubria, Direttore UOP2 e DSM dell’Azienda Ospedaliera di Circolo e Fondazione Macchi di Varese.